
Milano -Visita straordinaria di Parco Sempione: luoghi “segreti” e incantevoli nel cuore della città. L’evento
Milano -Visita straordinaria di Parco Sempione: luoghi segreti e incantevoli nel cuore della città.
Sabato e domenica il FAI organizzerà una passeggiata guidata da un esperto ambientale attraverso i sentieri e i prati del Parco Sempione a Milano.
Questa esperienza permetterà ai partecipanti di esplorare la ricca biodiversità del parco e comprendere il suo ruolo cruciale nella vita della città. Partendo dalla suggestiva area del laghetto, cuore vitale per numerose specie vegetali e animali, si partirà alla scoperta di imponenti alberi come il noce del Caucaso, i cedri dell’Himalaya, i tassodi e i bagolari.
Lungo il percorso, ammirerete anche le piante pioniere che prosperano tra le antiche mura del Castello Sforzesco. Un’attenzione particolare sarà riservata ai colorati giardini fioriti e agli orti urbani, entrambi indispensabili per preservare la biodiversità in ambito cittadino.
Parco Sempione è il cuore verde della città, che si estende su 40 ettari dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace: puoi sceglierlo per un momento di relax all’ombra degli alberi o per fare sport, oppure per esplorare la storia di Milano e alcuni dei suoi monumenti più belli.
A questo link trovi un itinerario seguendo quattro aggettivi che ci guidano nell’esplorazione degli angoli più belli del parco https://www.yesmilano.it/esplora/itinerari/parco-sempione-quattro-aggettivi
Qui invece Info e biglietti per l’evento “Visita guidata FAI al Parco Sempione”
La foto dal sito del Comune di Milano