
Natale a Milano: per Sala, si alle luminarie ma saranno contenute e a led per risparmiare sui consumi
Giuseppe Sala spiega il piano per le prossime luminarie. Il primo cittadino risponde alla stampa a margine dell’inaugurazione, a Piazzale dello Sport (quartiere San Siro), di “Campo 7”, un inedito campo di atletica che rimarrà aperto ai cittadini e alle scuole per un anno. I media incalzano per avere novità sui prossimi passi energetici e sulla collaborazione con A2A e Politecnico di Milano.
Sulle luminarie di Natale le idee sembrano definite: si faranno, ma per effetto del risparmio energetico saranno per forza più contenute e a led.
Il primo cittadino è positivo e confida nelle notizie che dovrebbero arrivare dal ministero sin dai prossimi giorni. Il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani avvisa che a giorni uscirà il decreto per regolamentare di base le fonti energetiche. Sulla base del provvedimento ministeriale, si potranno decidere le applicazioni pratiche che riguarderanno ad esempio la prossima l’accensione dei riscaldamenti. Considerato il clima più caldo di questi giorni, potrebbe essere posticipato di un periodo di tempo. Difficile però fare piani e congetture senza aver prima sotto mano il decreto definitivo.
E.F.M.