
Nuovo week end di scontri con il popolo No Green Pass
Nuovo week end di scontri con il popolo No Green Pass inPiazza Duomo con i manifestanti contro il certificato verde.
Nuovo week end di scontri con il popolo No Green Pass
Nuova giornata di tensione, quella di ieri, in Piazza Duomo a Milano durante la manifestaizone del popolo dei No Green pass. Alcuni di loro si sono “accomodati” per terra, ma sono stati alzati di peso dalle forze dell’ordine, intervenute per impedire l’assembramento e perché il Duomo è una di quelle aree sensibili dove non è possibile manifestare così come previsto dalle nuove disposizioni emesse della Questura la scorsa settimana.
Schierati
Nel cuore della città è stato formato un cordone di polizia, carabinieri e Guardia di finanza per impedire l’ingresso ai facinorosi dei No Green pass che hanno comunque insultato le forze dell’ordine, intonando slogan da stadio e parolacce. Le forze dell’ordine hanno impedito l’accesso a piazza Fontana, luogo tradizionale di incontro delle manifestazioni dei no Green pass del sabato pomeriggio, e hanno identificato tutti coloro che hanno cercato, comunque, di accedere.
I numeri
Alla fine la Polizia ha identificato 257 persone e denunciato due cittadini milanesi. Si tratta di un 57enne per la resistenza opposta a pubblico ufficiale e di un 62enne per resistenza e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità. Sono state, inoltre, elevate 49 sanzioni amministrative per occupazione di aree urbane, emessi 31 ordini di allontanamento ed è stato avviato il procedimento per l’emissione di due Daspo Urbani.