
Orrore sul Lago di Como – A 18 anni violentata per due ore sul Lungolago. La terribile denuncia
A 18 anni violentata per due ore sul Lungolago. La terribile denuncia
Una giovane turista austriaca di 18 anni ha denunciato di essere stata violentata sul lungolago di Como. La ragazza ha riferito di essere stata vittima dell’aggressione per circa due ore.
La turista è tornata sconvolta nella sua stanza del bed & breakfast, dove condivideva l’alloggio con un’amica.
La denuncia è stata inoltrata al numero di emergenza 112 alle 4:45 di notte e l’operatore ha immediatamente inviato un’ambulanza della Croce Rossa per portare la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna.
Secondo la testimonianza della giovane, domenica sera era uscita per una passeggiata lungo il lungolago insieme all’amica e aveva trascorso la serata in un locale cittadino, dove avrebbe incontrato l’aggressore. Mentre l’amica era rientrata nella stanza prima, la ragazza austriaca era rimasta fino alla chiusura del locale. Poi è stata in balìa del suo aggressore per circa due ore.
La Procura di Como ha affidato il caso alla sezione investigativa per i soggetti vulnerabili della Questura. Dopo essere stata dimessa dall’ospedale, la giovane turista è stata assistita dagli uffici della Polizia con personale specializzato nell’aiuto psicologico alle donne vittime di violenza.