
Paura a Milano – Rapinatore mascherato da Joker aggredisce e deruba giovani al parco
Paura a Milano, dove un giovane con il volto coperto da una maschera ispirata al Joker ha aggredito due ragazzi in un’area verde della zona Ticinese. E’ accaduto nella serata di martedì 17 febbraio al Parco della Resistenza di via Odoardo Tabacchi.
Il primo intervento delle forze dell’ordine è scattato intorno alle 22.30, dopo la chiamata al 112 di un ventenne che ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo mascherato. Secondo il suo racconto, l’aggressore lo avrebbe minacciato e colpito con una spranga, costringendolo a consegnare il cellulare. Poco dopo, un altro giovane, 19 anni, si è rivolto agli agenti riferendo di essere stato preso di mira dalla stessa persona.
In questo secondo caso, il presunto rapinatore avrebbe utilizzato un deodorante spray e un accendino per generare una fiammata, come una sorta di lanciafiamme improvvisato, nel tentativo di intimorire la vittima. Successivamente lo avrebbe minacciato con un oggetto contundente, ma il ragazzo è riuscito a fuggire senza subire il furto.
Gli agenti del commissariato Ticinese hanno rintracciato poco dopo il sospettato, un 23enne italiano, seduto su una panchina del parco. Durante il controllo sono stati trovati in suo possesso una bomboletta spray, un accendino e un coltello a serramanico con lama di circa otto centimetri.
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di rapina pluriaggravata e tentata rapina pluriaggravata. Inoltre, è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere.