
Paura a Milano – Scoppia incendio in condominio. Sette persone all’ospedale
Momenti di forte paura nella notte a Milano, dove un incendio è divampato all’interno di un condominio in via Pietro Crespi, nella zona di via Padova. Il rogo è scoppiato intorno alle 3 del mattino, rendendo necessario un massiccio intervento dei soccorsi e l’evacuazione completa dello stabile.
Sul posto sono arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco, affiancati dal personale sanitario dell’Areu con due automediche e sei ambulanze. In totale sette persone sono state trasportate in ospedale, tra cui anche un minorenne rimasto intossicato dal fumo e ricoverato al Niguarda. Nello stesso ospedale sono stati accompagnati altri quattro adulti, mentre due feriti sono stati trasferiti alla Clinica Città Studi. Altri sei residenti sono stati invece visitati sul posto senza necessità di ricovero.
Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’edificio e fatto evacuare tutti gli abitanti.
Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli inquirenti. Presenti in via Crespi anche gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale per gli accertamenti del caso.