
Paura a Milano – Sfonda il muro di un garage. Poi resta in bilico nel vuoto: cosa è successo
Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi in un parcheggio multipiano di via Giacomo Zanella, nella zona delle Regioni a Milano. Un uomo di 84 anni, probabilmente a causa di una manovra errata mentre stava uscendo dal box, ha sfondato il parapetto vetrato del primo piano dell’autorimessa, ritrovandosi con l’auto sospesa nel vuoto. Le immagini dell’accaduto mostrano chiaramente quanto poco mancasse affinché la vettura precipitasse da un’altezza di circa otto metri, trasformando l’incidente in una tragedia.
L’anziano, di origine italiana, è rimasto per interminabili minuti all’interno dell’abitacolo in bilico sullo strapiombo, incapace di muoversi. L’allarme ha fatto intervenire rapidamente diverse squadre dei vigili del fuoco, arrivate sia dal comando centrale sia dal distaccamento di piazzale Cuoco. I pompieri hanno prima stabilizzato la vettura e poi estratto il conducente, che si trovava in evidente stato di shock. Una volta soccorso, è stato trasportato al Policlinico per accertamenti, anche se le sue condizioni non risultano gravi.
Successivamente, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tutta l’area del primo livello del garage, vietando l’accesso per evitare ulteriori rischi, mentre venivano effettuate le operazioni di recupero dell’auto e di controllo della struttura danneggiata. Secondo le prime ricostruzioni, solo una manciata di centimetri ha impedito alla vettura di precipitare nel cortile sottostante, con conseguenze potenzialmente drammatiche