
Pecco Bagnaia, recupero a tempo record – Già superate le visite mediche, il Campione correrà al GP di San Marino
Pecco Bagnaia, recupero a tempo record – Già superate le visite mediche, il Campione correrà al GP di San Marino
Il pilota della Ducati, Pecco Bagnaia, è stato dichiarato idoneo a gareggiare nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini dopo aver superato i controlli medici al circuito di Misano.
Bagnaia, campione del mondo in carica, ha avuto un grave incidente durante il GP di Catalogna, ma per fortuna, non ha subito fratture gravi. Sebbene abbia ancora dolore alla gamba e al coccige, il pilota è determinato a partecipare al prossimo GP.
L’incidente al GP di Catalogna ha visto Bagnaia cadere a causa di un high side, venendo poi accidentalmente investito dalla moto di Brad Binder.
Fortunatamente, gli esami sia a Barcellona che in Italia hanno confermato che le sue condizioni sono stabili. “Posso solo dire grazie, è andata bene”, ha commentato Bagnaia, riferendosi all’incidente e mostrando gratitudine per la sorte avuta.
Bagnaia ha anche lodato gli altri piloti, in particolare Binder, per averlo evitato durante l’incidente.
“Ho rivisto le immagini dell’incidente, sono stati bravi gli altri piloti a evitarmi, soprattutto Binder. Ho ricevuto un affetto incredibile, sono rimasto senza parole – ha dichiarato il pilota a Sky – “ma anche in ambulanza ho pensato subito a tornare in moto. Sulla dinamica stanno analizzando la gomma per avere delle risposte”.