
Lombardia – Proiettato film horror in una scuola media: malori fra gli alunni – La rabbia dei genitori
Proiettato film horror in una scuola media: malori fra gli alunni – La rabbia dei genitori
I ragazzini hanno convinto il prof a guardare un film. E alcuni di loro hanno scelto un film splatter, vietato ai minori di 18 anni, ‘Terrifier’. La pellicola, uscita 6 anni fa, conteneva scene particolarmente dure e violente. Il protagonista è un clown omicida seriale.
E così davanti a scene di sangue, omicidi a ripetizione e squartamenti molti ragazzini si sono sentiti male.
E’ accaduta in una terza media di una scuola di Cremona e i genitori hanno scritto al dirigente scolastico chiedendo spiegazioni, che , per il momento, ha preferito non commentare.
“Sul caso -spiega l’Ansa – ” è intervenuto anche Giovanni Schintu, gestore del Filo, uno dei cinema-teatro del capoluogo lombardo. “Lascia davvero senza parole — ha commentato — la superficialità con la quale il docente ha acconsentito alla visione del film senza nemmeno informarsi sulla tipologia, lasciando poi agli studenti stessi la scelta ultima di cosa vedere. E questo lascia intendere come il cinema purtroppo e troppo spesso sia ritenuto da molti un banale momento di intrattenimento. Sconcerta, in particolare, che in barba a qualsiasi normativa sia stato fatto vedere un film che non risponde assolutamente al concetto di visione per uso scolastico”.