
Dopo qualche bicchiere di troppo, non prende l’auto ma la ritrova poi bruciata
L’allarme è scattato martedì scorso dopo le 22 da via Racconigi, in zona Niguarda. Una Bmw cabrio è stata devastata da un rogo mentre era parcheggiata in strada. L’auto era stata lasciata lì volutamente dal proprietario che, dopo una serata “allegra” con gli amici ha preferito non mettersi alla guida. La stessa auto l’ha però ritrovata distrutta, bruciata il giorno dopo.
L’incendio é partito sicuramente dalla Bmw – di un 39enne italiano senza nessun precedente – e ha poi danneggiato anche una Nissan Juke e un furgone Iveco. I primi accertamenti dei vigili del fuoco non hanno ancora chiarito le cause dell’incendio, ma la certezza è che il rogo è partito dalla parte posteriore del veicolo.
Un dettaglio che ha fatto ricordare la modalità di azione di un piromane fermato tre anni fa: appiccava le fiamme bruciando il fanale posteriore dell’auto con un accendino, senza lasciare traccia né inneschi evidenti. La Polizia sta valutando l’accaduto e cercando di capire se il rogo è stato doloso o colposo.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintoni.