
Rapine a raffica ai vip di Milano, derubati dei Rolex: arrestati 3 napoletani
Rapine a raffica ai vip di Milano, derubati dei Rolex: arrestate 3 persone
Tre persone sono state prese dagli agenti della Squadra mobile di Milano con l’accusa di essere gli autori di rapine e tentate rapine ai danni di possessori di orologi di pregio, in particolare Rolex.
I tre sono tutti di origine napoletana. Già venerdì scorso, in via Farini, avevano tentato di rapinare, seguendolo fino a casa, un 38enne, Luca Macaluso, dentista che ha per clienti molti personaggi dello spettacolo.
“L’aggressione – riporta l’Ansa – ” mentre il professionista stava entrando in garage a bordo della sua auto e i rapinatori avevano anche sparato due colpi a salve. Si era rotto il cinturino del Rolex Daytona in oro, del valore di 120mila euro, ma non erano riusciti a prenderlo. Ieri sera ci hanno riprovato seguendo un’Audi R8, guidata da un giovane che lavora in un’agenzia di procuratori di calciatori, e che aveva un Rolex Yatch Master 2 al polso: hanno usato la tecnica dello specchietto rotto.
E’ accaduto in via Canonica dove c’è stata anche una colluttazione. Il cinturino, anche in questo caso, si è rotto ma non sono riusciti a portare via il Rolex. In sella a degli scooter, mentre gli agenti li avevano già individuati, erano arrivati a Rho e, lasciati i motorini, erano andati a Paderno, dove li aspettava un’auto presa a noleggio giovedì scorso per arrivare da Napoli a Milano.
I tre sono sospettati anche di altri colpi delle settimane scorse ai danni di altre vittime benestanti.