
Sam Altman alla guida dell’Intelligenza Artificiale Microsoft – L’annuncio
Sam Altman va alla guida dell’Intelligenza Artificiale Microsoft – L’annuncio
Sam Altman, cofondatore di OpenAI recentemente estromesso dalla sua startup, guiderà il nuovo team di intelligenza artificiale di Microsoft, affiancato da Greg Brockman, altro membro del consiglio di amministrazione e cofondatore di OpenAI che ha lasciato l’azienda la scorsa settimana.
La notizia segue l’annuncio dell’ex CEO di Twitch, Emmett Shear, come nuovo amministratore delegato di OpenAI.
Microsoft, nonostante i cambiamenti, rimane impegnata nella partnership con OpenAI, esprimendo fiducia nella roadmap di prodotti e nell’innovazione annunciata al Microsoft Ignite.
“Rimaniamo impegnati nella nostra partnership con OpenAI – ha annunciato, come riporta l’Ansa – ” e siamo fiduciosi nella nostra roadmap di prodotti, nella nostra capacità di continuare a innovare con tutto ciò che abbiamo annunciato al Microsoft Ignite, e nel continuare a supportare i nostri clienti e partner”
Il consiglio di amministrazione di OpenAI sembra sfidare gli inviti degli investitori a reintegrare Altman, dimostrando una direzione autonoma nella gestione della società. Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, ha sottolineato l’impegno nel supportare clienti e partner nonostante le dinamiche interne di OpenAI.