28/02/2023

San Siro: finito l’incontro fra Inter, Milan e il sindaco Sala: “Sono amareggiato, il ‘vecchio’ stadio non lo vuole più nessuno”

CONDIVIDI

San Siro: finito l’incontro fra Inter, Milan e il sindaco Sala: “Sono amareggiato, il ‘vecchio’ stadio non lo vuole più nessuno”

E’ amareggiato il sindaco di Milano dopo l’incontro con i club per i progetti sul nuovo stadio:

“Ho chiesto al Milan di dirci tra due o tre settimane se intende continuare con il Meazza o se abbandona l’ipotesi. Inter fuori città? Evidentemente non esistono altre aree adatte” – ha dichiarato il primo cittadino.
“Da questo incontro – ha aggiunto, come riporta la Gazzetta dello Sport – ” viene fuori una cosa evidente: il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno. Sono amareggiato da sindaco, cittadino e tifoso, ma era una cosa che avevamo ampiamente capito”.

“Se i club sceglieranno una nuova area sarà un problema per il comune e non sarà facile, ma facciamo un passo alla volta. È chiaro che a quel punto l’impianto non potrebbe rientrare negli interessi strutturali del comune, l’unica possibilità è aprire a operatori che lo vogliono usare per concerti o eventi”.

“Il problema sono i ricavi – ha proseguito Sala –  “perché le squadre ritengono di non poterne realizzarne quanti vorrebbero. Anzi, a livello di libri vale talmente poco che il comune potrebbe cederlo a uno delle due squadre a un prezzo davvero quasi stracciato.

“Il processo di autorizzazione per lo stadio vicino all’attuale Meazza va avanti, ma ho chiesto al Milan in due o tre settimane di rispondere alla nostra richiesta o di dirci se abbandonano questa ipotesi. Uno stadio fuori dal comune? Continuo a desiderarlo in città, ma l’Inter non vede altre aree nel comune. In effetti se per tutte le ipotesi di cui si è parlato non è uscita un’altra area a Milano, è perché probabilmente non c’è”.

Questi gli altri dettagli precisati dal sindaco di Milano:

“Non sono sorpreso dalle motivazioni dei club, ma ero nella scomoda posizione di leggere le cose sui giornali e non avere notizie ufficiali, per questo ho convocato le società – conclude, ripreso dalla Gazzetta – “La Maura è un’ipotesi delicata perché sta nel Parco Sud, ma il Milan vorrebbe portarci anche ciò che ora è al centro Vismara, quindi giovanili e calcio femminile. Da sindaco vedo quanto è difficile fare uno stadio, per le regole e per la volontà di tanti. Il punto vero è che nel calcio moderno serve uno stadio moderno, devo prenderne atto. La mia speranza iniziale è stata quella del ripristino di San Siro, ma le squadre mi hanno fatto capire che non è una situazione fattibile”.

26/04/2024 

Territorio

Milano – In 100 mila in piazza per il 25 Aprile: scontri con i manifestanti pro-Palestina. Un ferito e 10 persone in Questura

Milano – In 100 mila in piazza per il 25 Aprile: scontri con manifestanti pro-Palestina. Un […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Dramma in Lombardia – Sindaca celebra 25 Aprile e muore d’infarto a 50 anni. Città sotto choc

Dramma in Lombardia – Sindaca celebra 25 Aprile e muore d’infarto a 50 anni.  La sindaca […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Follia a Milano – Ragazzino va a scuola col coltello e chiede di una prof. Poi picchia docenti che volevano disarmarlo. Arrestato

Follia a Milano – Ragazzino va a scuola col coltello e chiede di una prof. Poi […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Milano: 25 Aprile e week end- Tornano grandi appuntamenti all’insegna del Vintage e dell’antiquariato. Ecco dove

Milano: 25 Aprile e week end- Tornano grandi appuntamenti all’insegna del Vintage e dell’antiquariato.  Il fine […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Milano – Ponte 25 Aprile, manifestazioni e scioperi: ecco come cambiano gli orari di Metro, tram e bus INFO

Milano – Ponte 25 Aprile, manifestazioni e scioperi: ecco come cambiano gli orari di Metro, tram […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Milano e le “gite del gusto” fuoriporta – Ecco 6 “itinerari per i buongustai milanesi: formaggi, vini, salumi, risotti e molto altro

Milano e le gite fuoriporta – Ecco 6 “itinerari del gusto”: per i buongustai milanesi, formaggi, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy