
Sinner Show, è di nuovo nella storia – Batte anche Draper: è il primo italiano in finale agli US Open

Sinner Show, è di nuovo nella storia – E’ il primo italiano in finale agli US Open
Jannik Sinner ha conquistato un posto nella finale degli US Open sconfiggendo il britannico Jack Draper in tre set, con il punteggio di 7-5, 7-6(3), 6-2.
Il match, disputato ieri all’Arthur Ashe Stadium, si è svolto in condizioni climatiche difficili, con un’umidità altissima dell’80%, ma Sinner è riuscito a gestirle meglio rispetto al suo avversario.
Draper, afflitto dal caldo e dall’umidità, ha avuto non pochi problemi fisici, vomitando tre volte durante il secondo set e giocando con la maglietta completamente inzuppata.
Nonostante un infortunio al polso riportato da Sinner nel secondo set, l‘italiano ha dimostrato grande tenacia, riuscendo a superare il momento difficile e a mantenere il controllo del match. Draper, invece, ha commesso diversi errori, tra cui dieci doppi falli, che hanno compromesso la sua possibilità di raggiungere la prima finale di un Grande Slam.
Con questa vittoria, Sinner raggiunge la sua seconda finale importante dell’anno, dopo il successo all’Australian Open. E continua a scrivere la storia: è il primo italiano a conquistare la finalissima agli Us Open.
Domenica alle ore 20 il campione azzurro andrà a caccia del secondo titolo Slam in carriera.
Il suo avversario
Il suo avversario sarà Taylor Fritz, che ha battuto Frances Tiafoe 4-6 7-5 4-6 6-4 6-1. Fritz è anche il primo tennista statunitense a tornare in finale a Flushing Meadows dopo 18 anni, dopo la cavalcata di Roddick nel 2006.