
Spavento a Milano – Va nel giardino di casa e trova un serpente
Spavento a Milano – Va in giardino e trova un serpente
Ha trovato un serpente in giardino e con estrema lucidità ha subito chiamato i soccorsi specializzati per questo tipo di interventi, anche in città
Un biacco, serpente non velenoso, si è trovato intrappolato in una rete da giardinaggio nel quartiere Quarto Oggiaro. Una signora ha segnalato la situazione all’ENPA, l’ente nazionale per la protezione animali, il quale ha inviato un team di soccorritrici specializzate.
Con estrema attenzione e cura, le operatrici sono riuscite a liberare il biacco dalla rete, evitando ulteriori traumi al serpente.
Dopo il salvataggio, il biacco è stato trasportato in una clinica veterinaria per un controllo approfondito delle sue condizioni di salute. Qui, gli esperti hanno monitorato il suo stato in un ambiente simile al suo habitat naturale.
“Il serpentello non si è dimostrato molto collaborativo, ragion per cui si è preferito tagliare la parte di retina nella quale era rimasto incastrato per poi procedere alla sua rimozione presso la nostra clinica”, si legge in una testimonianza riportata sui social. “Poiché l’animale si era dimenato a lungo nel tentativo di fuggire, la rete risultava parecchio aggrovigliata, ma, con un po’ di pazienza, è stato possibile asportarla completamente, senza conseguenze per il biacco”.
Al termine dei controlli, il serpentello è stato liberato in una zona sicura