
Spavento per una ragazza 28enne: dorme con la finestra aperta ma entra un ladro

Un Ferragosto iniziato col piede sbagliato per una ragazza di 28 anni che abita a Milano in via Torricelli. Il suo alloggio si trova ad un piano rialzato e, purtroppo, facilmente accessibile a livello strada.
La giovane si era addormentata con la finestra aperta, comprensibilmente per cercare un po’ di aria ma la mattina del 15 agosto si è svegliata verso le 9 di soprassalto trovandosi un ladro in casa. Un uomo di 30 anni, che è stato poi appurato essere di origine marocchina e in Italia irregolarmente, si era intrufolato poco prima saltando dentro dall’alloggio dalla finestra aperta ed era intento a rovistare tra i cassetti della vittima.
Quando è stato scoperto, non ha reagito ma è scappato via con la refurtiva: cellulare, tablet, pc e alcuni gioielli per un valore totale di circa 3mila euro. La ragazza ha subito chiamato i soccorsi al 112 e il padre, che è riuscito a intercettare lo smartphone ancora acceso grazie ad un’applicazione.
La volante della polizia ha così individuato il delinquente in via Vittor Pisani, angolo piazza Duca d’Aosta, praticamente nei pressi della Stazione Centrale. Per lui, è scattata subito la denuncia per furto aggravato e per l’irregolarità. La refurtiva è stata recuperata e restituita tutta, tranne il computer, che probabilmente era stato già passato a un complice.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.