
Super Bagnaia, vince un’altra Sprint – Cade Martin e perde terreno

Super Bagnaia, vince un’altra Sprint – Cade Martin
Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint del GP d’Indonesia della MotoGP, riducendo notevolmente il divario dal leader del Mondiale Jorge Martin, che dopo aver conquistato la pole position è caduto al primo giro, chiudendo solo decimo e senza ottenere punti. Grazie a questa vittoria, Bagnaia ha dimezzato il distacco da Martin, portandosi a soli 12 punti.
Ottima prestazione anche per Enea Bastianini, che ha chiuso al secondo posto, completando una doppietta Ducati. Il riminese ha avuto un ritmo straordinario nella seconda parte della gara, superando Marc Marquez nel penultimo giro. Marquez, autore di un avvio fulminante che lo ha portato dal 12° al 5° posto in poche curve, ha poi concluso terzo.
Al quarto posto si è classificato Marco Bezzecchi, che ha insidiato Bagnaia nelle fasi iniziali, rischiando anche un contatto, mentre Franco Morbidelli ha chiuso quinto, seguito da Pedro Acosta. Altri piloti nei punti includono Maverick Vinales (7°), Johann Zarco (8°) e Fabio Di Giannantonio (9°).
Martin, partito in testa, è caduto alla curva 16, compromettendo così la sua gara e il vantaggio nel Mondiale. Nonostante una rimonta fino al decimo posto, non ha raccolto punti, alimentando rimpianti e dubbi sulla sua capacità di mantenere la concentrazione nei momenti cruciali.
Ancora una vittoria per Bagnaia
La vittoria di Bagnaia, ottenuta con grande tenacia in un weekend difficile, lo rilancia nella corsa al titolo, dimezzando lo svantaggio dal primo posto.