03/01/2025

SuperDumfries trascina l’Inter in finale di Supercoppa – L’Atalanta delude

CONDIVIDI

SuperDumfries trascina l’Inter in finale di Supercoppa

L’Inter conquista la finale di Supercoppa Italiana grazie alla doppietta di Dumfries. La gara, giocata a Riyadh, ha evidenziato le differenze tra le due compagini: Inzaghi ha schierato una formazione titolare e determinata, mentre Gasperini ha sorpreso tutti lasciando fuori giocatori chiave come Lookman, De Ketelaere ed Ederson, oltre agli infortunati.

Scelte che hanno indubbiamente pesato sul risultato, con l’Atalanta incapace di impensierire seriamente i nerazzurri.

Gasperini, reduce da un record negativo contro l’Inter di Inzaghi (sette sconfitte e due pareggi nelle ultime nove gare), ha giustificato le sue scelte come un’occasione per testare giocatori meno utilizzati.

Ma il tono delle sue dichiarazioni ha lasciato trasparire una certa indifferenza verso la competizione, considerata più un “test” che un obiettivo reale.

Dall’altro lato, l’Inter ha mostrato una mentalità vincente e una solidità impressionante, confermandosi una squadra capace di dominare in ogni competizione. Inzaghi punta a vincere tutto quest’anno, e la sua squadra sembra avere tutte le carte in regola per riuscirci. L’unico neo della serata sono state le numerose occasioni sprecate, in particolare da Lautaro Martinez, che avrebbero potuto rendere il punteggio ancora più ampio.

Il match:

A Riyad, la sfida tra Inter e Atalanta inizia con un ritmo vivace. Tra i protagonisti della prima frazione, Carnesecchi si distingue per due parate su Lautaro Martinez e Dimarco, mentre l’occasione più nitida capita a Scalvini, che spreca un colpo di testa dall’area piccola. Con il passare del tempo, il ritmo della partita diminuisce, ma entrambe le squadre mantengono la capacità di essere pericolose.

L’Inter svolta nella ripresa con Dumfries protagonista
Durante l’intervallo, Inzaghi sostituisce Thuram per precauzione, a causa di un lieve problema muscolare all’adduttore sinistro, inserendo Taremi. La ripresa si apre con l’Inter che prende il controllo del match grazie a una doppietta di Dumfries. L’olandese sblocca il risultato al 49° minuto con una spettacolare rovesciata, sfruttando una torre di Bisseck su calcio d’angolo. Poco dopo l’ora di gioco, realizza il secondo gol con un destro potente e preciso che colpisce la traversa prima di finire in rete, al termine di una ripartenza fulminea.

Dumfries entra così nella storia della Supercoppa Italiana, diventando il quinto giocatore olandese a segnare in questa competizione, unendosi a nomi illustri come Rijkaard, Van Basten, Gullit e Sneijder.

Atalanta e VAR, un gol annullato 
L’Atalanta sembrava essere rientrata in partita al 72° minuto con una rete di Ederson, ma il VAR ha annullato il gol per un fuorigioco di De Ketelaere, coinvolto nell’azione. Nonostante ciò, la squadra di Gasperini ha continuato a cercare la rete, ma Sommer ha negato il gol con interventi decisivi su Djimsiti e Lookman nei minuti finali.

Stasera si disputerà l’altra semifinale tra Milan e Juventus. Per Conceiçao, appena arrivato al Milan, sarà una prova impegnativa, ma l’effetto di un nuovo tecnico potrebbe dare una spinta immediata alla squadra. La sfida avrà anche un risvolto personale, con Conceiçao che affronta il figlio in una partita carica di emozioni.

 

 

 

 

05/01/2025 

Territorio

Milano – E’ morto il proprietario del cinema Mexico – Programmò per decenni il “Rocky Horror Picture Show”

E’ morto il proprietario del cinema Mexico – Programmò per decenni il “Rocky Horror Picture Show” […]

leggi tutto...

05/01/2025 

Territorio

Milano – Evade e ruba un furgone per la fuga: folle inseguimento in città. Arrestato di nuovo

Milano – Evade  e ruba un furgone: folle inseguimento in città. A Milano, un 34enne italiano, […]

leggi tutto...

04/01/2025 

Fair Play finanziario, arrivano le prime sanzioni – La situazione di Inter e Milan

Fair Play finanziario, arrivano le prime sanzioni – La situazione di Inter e Milan Il Fair […]

leggi tutto...

04/01/2025 

Lombardia -Bimba di 3 anni ferita da proiettile: indagata anche la madre

Bimba di 3 anni ferita da proiettile: indagata anche la madre La vicenda della bambina di […]

leggi tutto...

04/01/2025 

Territorio

Le Start Up migliori in Italia – Ecco 100 innovatrici e innovatori che hanno sfondato nel 2024

Le Start Up migliori in Italia – Ecco 100 innovatrici e innovatori che hanno sfondato nel […]

leggi tutto...

03/01/2025 

Cronaca

Lombardia – Accoltellato a morte nel pieno centro di Bergamo

Accoltellato a morte nel pieno centro di Bergamo Omicidio nel centro di Bergamo, precisamente in via […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy