
Temporali a Milano – Alberi caduti e disagi, continua l’allerta arancione in città. La situazione
Temporali a Milano – Continua l’allerta arancione in città: la situazione
E’ stata emanata un’allerta arancione (rischio moderato) dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia per possibili temporali a partire da ieri notte e fino al pomeriggio di oggi, giovedì 13 luglio.
Una conseguenza del temporale è stata la deviazione dei voli da Malpensa verso l’aeroporto di Linate. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, i piloti hanno preferito atterrare a Linate per garantire la sicurezza dei passeggeri. Questo ha causato ritardi e disagi per i viaggiatori.
In alcune zone dell’hinterland milanese, questa notte, si sono verificati anche piccoli allagamenti, a causa dell’elevato accumulo di acqua piovana. Le strade sono state temporaneamente inondate e alcune attività commerciali hanno subito danni minori.
Le autorità locali e i servizi di emergenza sono stati prontamente attivi per gestire la situazione. I vigili del fuoco hanno lavorato per rimuovere gli alberi caduti e garantire la sicurezza delle strade e delle aree pubbliche. La protezione civile ha monitorato attentamente la situazione e fornito assistenza dove necessario.
Nonostante i disagi causati dal temporale, fortunatamente non si sono registrati feriti o danni gravi
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.