
Torna il grande evento ‘Milano Fashion Week’ – Debutti e ‘super brand’ in tutta la città: INFO
Torna il grande evento ‘Milano Fashion Week’ – Debutti e ‘super brand’ in tutta la città: INFO
Presentato oggi a Palazzo Marino il calendario della prossima Fashion week Women’s collection in programma a Milano dal 19 al 25 settembre. Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessora allo Sviluppo economico Alessia Cappello, il presidente di Camera della Moda, Carlo Capasa, e il presidente di Agenzia ICE, Matteo Zoppas.
Oltre ai grandi marchi della moda italiana, anche questa edizione vede il debutto di nuovi brand e giovani designer che saranno i protagonisti del Fashion hub a Palazzo Giureconsulti con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità. Uno spazio di visibilità e incontro in cui sarà possibile seguire le sfilate in programma in streaming. Le proiezioni delle passerelle saranno fruibili anche a tutti gli appassionati grazie al maxi led allestito in Duomo.
Insomma, la Milano Fashion Week, in programma dal 19 al 25 settembre, è pronta a sorprendere con un calendario ricchissimo. Le attenzioni sono puntate sui debutti di Sabato De Sarno per Gucci e Peter Hawkings per Tom Ford, e sulla prima collezione di Simone Bellotti per Bally. In totale, la settimana prevede 176 appuntamenti, tra cui 67 sfilate (62 fisiche e 5 digitali), 72 presentazioni e 33 eventi.
Nuovi arrivi comprendono brand come Avavav, Chiara Boni La Petite Robe e Rave Review. Si festeggeranno anche gli anniversari dei Fratelli Rossetti (70 anni), Moschino (40 anni) e Genny (10 anni con Sara Cavazza Facchini come direttrice creativa).
La settimana inizierà con la Breast Cancer Fashion Show, una sfilata di sensibilizzazione sul cancro al seno, con la partecipazione di numerosi brand. L’evento è organizzato da diverse fondazioni, con il supporto di Camera Moda Fashion Trust. A seguire, il 19 settembre verrà inaugurato il Fashion Hub di Cnmi.
Il gran finale vedrà i Cnmi Sustainable Fashion Awards al Teatro alla Scala, sottolineando l’impegno del settore verso la sostenibilità.