Torna la “Milano Music Week”: incontri con artisti, dj set e party. Curatrice speciale: Francesca Michielin. L’evento

06/11/2023

Torna la “Milano Music Week”: incontri con artisti, dj set e party. Curatrice speciale: Francesca Michielin. L’evento

Torna la Milano Music Week con il quartier generale presso la Torneria Tortona. Questo spazio sarà il fulcro delle attività, offrendo un luogo di coworking, panel, incontri con artisti, workshop, percorsi tematici, party, djset e showcase ogni giorno.

L’evento si terrà dal 20 al 26 Novembre

L’edizione di quest’anno è stata fortemente voluta dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura. La direzione artistica è a cura di Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab, mentre la curatrice speciale è Francesca Michielin, artista poliedrica, cantautrice e polistrumentista.

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha sottolineato l’importanza del legame tra la città e la musica, affermando che Milano è stata una piattaforma per diversi generi musicali nel corso della sua storia. La Milano Music Week celebra questo rapporto speciale valorizzando musicisti, interpreti e professionisti del settore musicale attraverso incontri, dibattiti e riflessioni coinvolgenti.

Francesca Michielin, curatrice speciale, ha parlato del ruolo delle artiste donne nel settore musicale, evidenziando la necessità di dar loro maggiore visibilità. “Vorrei non solo creare occasioni di confronto e dialogo su ciò che accade alla musica scritta e prodotta da donne – ha ribadito la cantante – ” ma anche dare ampio spazio alla riflessione sulla difficoltà di essere donne in un mondo musicale che non sempre ha tempo per accogliere, ad esempio, una maternità”.

Per Info, artisti presenti e programma clicca qui https://www.milanomusicweek.it/

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale