
Una grande mostra alla Villa Reale di Monza – I muri dipinti da Banksy (anche un murales su una superficie da 7 tonnellate)
Alla Villa Reale di Monza i muri dipinti da Banksy – Al via una grande mostra
da questo fine settimana la Villa Reale di Monza ospita una mostra dedicata ai grandi muri dipinti da Banksy nel 2009, 2010 e 2018.
L’esposizione, intitolata ‘Banksy. Painting Walls’ è curata da Sabina de Gregori e sarà aperta fino al 5 novembre.
Tra i murales esposti, il più famoso è Season’s Greetings, che pesa sette tonnellate e rappresenta un ragazzino che denuncia l’emergenza ambientale a Port Talbot, in Galles.
Più di 70 le opere originali di Banksy in esposizione. Oltre alle serigrafie dell’artista più celebre della ‘street art’ internazionale, ci saranno anche 3 porzioni di muro originali dipinte a Londra, nel Devon e nel Galles tra il 2009 e il 2018.
“Il muro più importante – informa l’Ansa – ” pesa sette tonnellate, è conosciuto come Season’s Greetings, ed è apparso a Port Talbot, in Galles, nel dicembre 2018. È ritratto un ragazzino che denuncia l’emergenza ambientale in una delle città più inquinate al mondo”.
L’esposizione si svolge nell’Orangerie ed è prodotta da Metamorfosi Eventi con la collaborazione di SM.Art, WeAreBeside e il Consorzio Parco e Villa Reale.
Per ulteriori Info clicca qui https://reggiadimonza.it/cosa-accade/2023/06/20/banksy-painting-walls/