
Vasto incendio nella notte, a fuoco un complesso industriale – L’appello: “Tenete le finestre chiuse”
Vasto incendio nella notte, a fuoco un complesso industriale: l’appello “Tenete le finestre chiuse”
Nella notte del 16 febbraio, un devastante incendio ha colpito la Brianza, coinvolgendo cinque capannoni di un complesso industriale in via Primo Maggio, a Concorezzo, sede di diverse aziende.
Le fiamme, divampate poco dopo mezzanotte, hanno richiesto l’intervento di circa sessanta pompieri con diverse squadre e mezzi, tra cui autopompe, autobotti e autoscale.
Nonostante l’imponente sforzo, le operazioni di spegnimento sono ancora in corso al momento della scrittura. Le aziende danneggiate includono un fornitore per ristoranti, un’azienda informatica, un deposito di pneumatici, una società di pulizie e un’officina.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti, anche se sono presenti ambulanze in via precauzionale e gli esperti di Arpa stanno monitorando la qualità dell’aria. Il sindaco Mauro Capitanio ha invitato i residenti a tenere le finestre chiuse per precauzione, ringraziando i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per il loro enorme impegno.
“A seguito dell’incendio scatenatosi da questa mezzanotte in via Primo Maggio e che ha coinvolto 5 capannoni, non si sono registrati feriti. Arpa sta conducendo le misure sulla qualità dell’aria e al momento -è il messaggio del sindaco – si consiglia comunque di tenere il più possibile le finestre chiuse. Ringraziamo i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine presenti da questa notte per l’enorme lavoro che stanno facendo”.