
Vergogna a Milano: aggredita in strada anche la regista 75enne Andrée Ruth Shammah: “Vicino al Duomo, ho avuto paura”
Vergogna a Milano: aggredita in strada anche la regista 75enne Andrée Ruth Shammah: “Vicino al Duomo, ho avuto paura”
La famosa regista teatrale Andrée Ruth Shammah, 75 anni e direttrice artistica del Teatro Franco Parenti a Milano, è stata vittima di una violenta aggressione e rapina mercoledì sera, nelle vicinanze del Duomo.
L’aggressione è stata resa nota dalla stessa Shammah attraverso un appello sui suoi social media. Mentre cercava di salire su un taxi, è stata avvicinata da un individuo che, sotto il pretesto di chiedere una sigaretta, ha improvvisamente messo le mani al collo della regista, strappandole la collana. La scena è avvenuta mentre altri due individui cercavano di derubare due turisti americani nelle vicinanze.
L’episodio ha suscitato sgomento nella comunità teatrale e artistica, generando una forte ondata di solidarietà da parte di colleghi e pubblico.
“All’uscita da via Santa Marta verso Cordusio per prendere un taxi – ha raccontato la regista in un post su Facebook – un ragazzo piccoletto, mentre altri due cercavano di derubare due americani, si è avvicinato per chiedermi una sigaretta, poi mi ha messo una mano sul collo e mi ha strappato la collana. Sono sotto shock. Dandomi anche uno spintone».
«Lo spavento passerà, ma quando è scappato e anche gli altri due, prima di trovare il taxi, mi sono accorta di avere paura. Non voglio avere paura per strada a Milano in centro!».