
Truffa da un milione di euro: rubati due topazi per un valore da capogiro
La notte scorsa, un quarantasettenne di origini statunitensi ha denunciato alla polizia di essere stato derubato di due topazi del valore complessivo di un milione di euro.
L’uomo ha raccontato di essere stato raggirato da due uomini, con i quali era entrato in contatto per la vendita delle pietre preziose. I suoi interlocutori lo avevano rintracciato su Instagram dicendo di essere interessati all’acquisto dei topazi. Si erano quindi dati appuntamento in albergo, nella hall dell’hotel The Hub di via privata Polonia, in zona Stephenson. Dopo aver visionato i primi due topazi, i fantomatici acquirenti hanno chiesto al commerciante di preziosi se avesse la disponibilità di una terza pietra. Il quarantasettenne si è quindi allontanato per recuperare il terzo pezzo dalla propria camera, lasciando incautamente gli altri due sul tavolo in bella mostra.
Al suo ritorno ha trovato la sorpresa, o meglio, non ha trovato più nessuno. Né ladri topazi. Ha chiamato quindi il 112 e sono partiti gli accertamenti.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.