
Milano – Tenta di rapire un bimbo in centro: fermata e denunciata. Applausi della folla
Milano – Tenta di rapire un bimbo in centro. Un tentativo di rapimento di un bambino è stato sventato domenica pomeriggio a Milano, in piazza Gae Aulenti, in zona Porta Nuova.
E’ accaduto intorno alle 18: il bambino si trovava in piazza Aulenti con i suoi genitori, il fratello di sette anni e un amico di famiglia con il suo bambino di otto anni. Mentre le madri stavano comprando un gelato una donna di 22 anni, di cittadinanza italiana e di origine nordafricana, si è avvicinata con un’amica. Prima ha parlato con i tre bambini, poi ha afferrato il bambino di due anni e si è precipitata via in direzione di Garibaldi.
Il padre si è accorto di quanto stava accadendo e ha cominciato ad urlare. Solo a quel punto la donna ha lasciato il bambino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile, fermando la donna e denunciandola per sequestro di persona. La 22enne aveva precedenti penali per furto.
L’incidente ha causato scompiglio in piazza. Il lieto fine della vicenda è stato seguito da un applauso da parte della folla.