
Incredibile: Allegri verso l’Arabia? E i tifosi arabi si scatenano: “Noi non lo vogliamo!” Migliaia di messaggi
Incredibile: Allegri verso l’Arabia? E i tifosi arabi si scatenano: “Noi non lo vogliamo!”
L’arrivo dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, all’Al Hilal, squadra di calcio dell’Arabia Saudita, ha scatenato migliaia di messaggi sui social contro la sua nomina.
I tifosi esprimono il loro dissenso affermando che il suo stile di gioco difensivo non si adatta all’Al Hilal e confrontano la scelta di Allegri con i nomi di allenatori come Enrique e Lopetegui, che sarebbero stati più adatti. L’hashtag #جمهور_الهلال_يرفض_اليغري (i tifosi dell’Al Hilal rifiutano Allegri) è diventato un trending topic in Arabia Saudita, generando una grande quantità di post e commenti sui social media.
La notizia dell’incontro programmato tra Allegri e gli emissari del campionato di Riad ha alimentato ulteriormente la discussione online.
Alcuni utenti, riporta la Gazzetta dello Sport, citano una frase di Allegri secondo cui “se cerchi divertimento, vai al circo”, sottolineando che il suo approccio di gioco difensivo non si adatta alle aspettative dell’Al Hilal.
La reazione dei tifosi è stata decisamente negativa. In migliaia hanno espresso preoccupazione per la possibile nomina di Allegri come allenatore della squadra.