
Milano al centro del mondo – San Siro per la finalissima di Champions 2026 o 2027
Milano al centro del mondo – San Siro per la finalissima di Champions 2026 o 2027
Milano ha presentato la candidatura dello stadio Giuseppe Meazza per ospitare la finale della Champions League del 2026 o 2027. La proposta è stata ufficializzata dalla UEFA, che ha ricevuto dichiarazioni d’interesse da nove federazioni, distribuite su quattro competizioni.
Si preannuncia la competizione finale tra San Siro e la Puskas Arena di Budapest. Se entrambe le città manterranno la candidatura entro febbraio, quando i dossier verranno consegnati, è probabile che l’Italia e l’Ungheria condivideranno le finali delle due edizioni.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, si è mostrato entusiasta riguardo alla possibilità di ospitare la finale della Champions League a San Siro nel 2026 o 2027.
“La Uefa – spiega la Gazzetta dello Sport – “ha comunicato di aver ricevuto le dichiarazioni d’interesse di nove federazioni, suddivise però sulle quattro competizioni. Per quella più importante il testa a testa sarà quindi tra San Siro e la Puskas Arena di Budapest: è probabile che Ungheria e Italia finiranno per dividersi le finali delle due edizioni in questione. L’interesse andava espresso entro la giornata di ieri, mentre le nomine saranno ufficiali solamente il prossimo maggio”.