
Paura a Milano – Nubifragio in città: alberi crollati su auto e strade allagate. Ci sono feriti
Paura a Milano per la forte ondata di vento e pioggia: alberi abbattuti e strade allagate. Ci sono feriti
Un forte nubifragio ha colpito Milano e l’hinterland causando danni e guasti. Tre persone sono rimaste ferite e la linea M2 della metropolitana è stata temporaneamente chiusa a causa di alberi caduti sui binari. La tempesta ha causato danni anche alla rete elettrica di ATM, interrompendo il servizio di alcuni mezzi pubblici.
Nel primo caso un albero si è abbattuto su un’auto di passaggio, durante un violento temporale, nel centro città. Il conducente è riuscito ad uscire dalla vettura senza gravi conseguenze, poi è stato portato in ospedale per controlli.
Tre grossi alberi sono precipitati su diverse vetture, ferendo due donne, una di 34 e una di 81 anni, trasportate in ospedale, fortunatamente non sono in gravi condizioni. Inoltre la pioggia ha provocato diversi allagamenti, danneggiando strade e attività commerciali.
Centinaia le chiamate ricevute dai vigili del fuoco
I vigili del fuoco hanno ricevuto centinaia di chiamate per interventi, in particolare nella zona nord ovest della città.
I danni maggiori si sono registrati a Cesano Maderno e Parabiago, dove le strade sono state allagate e sono stati divelti diversi tetti. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emesso una nuova allerta arancione per possibili ulteriori temporali nelle prossime 24 ore.