
Giambruno segnalato dall’Ordine dei Giornalisti al Consiglio di disciplina: “Frasi allusive alle colleghe”
Giambruno segnalato dall’Ordine dei Giornalisti al Consiglio di disciplina: “Frasi allusive alle colleghe”
Milano: il consiglio dell’Ordine dei giornalisti ha segnalato Andrea Giambruno al Consiglio di disciplina territoriale a seguito di due servizi trasmessi da “Striscia la notizia” in cui sembravano emergere frasi e allusioni inappropriate rivolte alle colleghe.
Giambruno era già stato precedentemente segnalato per commenti controversi fatti durante la trasmissione “Diario del Giorno”, suggerendo che evitando di ubriacarsi, una persona potrebbe evitare determinate situazioni problematiche.
Intanto il giornalista, dopo aver causato imbarazzo con il suo comportamento, ha deciso di abbandonare la conduzione in video del programma “Il diario del giorno”, pur continuando a coordinare la redazione. La notizia proviene da un comunicato di Mediaset, in cui si legge:
“Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma “Il diario del giorno”, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale». Per lui non c’è stato comuqnue nessun procedimento disciplinare.