
Un nuovo murales ‘sfotte’ i Ferragnez: “Attenzione pickpocket”
Un nuovo murales ‘sfotte’ i Ferragnez: “Attenzione pickpocket”
L’artista street Evyrein ha nuovamente stupito con la sua ultimo murales a Padova. Questa volta, ha unito il noto ritornello “Attenzione pickpocket” (sui borseggiatori) con l’inchiesta su Chiara Ferragni e la Balocco.
Il poster a grandezza naturale è stato collocato su un muro di via Pirano 3bis e raffigura Chiara Ferragni con un panettone in mano, affiancata dal marito Fedez. Il grido “Attenzione pickpocket!” è diventato un fenomeno virale, diffondendosi su scala nazionale e oltre, grazie al video originale realizzato da Monica Poli, una 57enne veneziana. Il suo intento era denunciare i furti ai danni dei turisti a Venezia.
Il ritratto ironico di Chiara Ferragni e Fedez, noti personaggi del mondo dello spettacolo, si intreccia con il richiamo alla vigilanza contro i borseggiatori, creando un murales che riflette la società contemporanea.
Evyrein dimostra ancora una volta come l’arte urbana possa essere uno strumento per esprimere opinioni e catturare l’attenzione del pubblico su tematiche di attualità.