
Milano – Chiude Swarovski in Galleria. E ora il negozio va all’asta. Ecco il prezzo
Milano – Chiude Swarovski in Galleria. E ora il negozio va all’asta. Ecco il prezzo
Il noto negozio Swarovski situato nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano chiuderà i battenti, e i suoi locali saranno messi all’asta.
La base d’asta è di oltre 500.000 euro: il marchio del cristallo aveva occupato lo spazio dal 2012, ma la concessione scade il 24 gennaio 2024.
Il canone annuo
La boutique, che si estende su tre livelli per 174,5 metri quadrati, con due vetrine all’incrocio dei bracci della Galleria, ha un canone annuo di 506.000 euro, corrispondenti a 2.900 euro al metro quadrato.
La giunta comunale di Milano ha approvato la delibera per la sesta asta all’incanto, una procedura introdotta nel 2019 per i negozi sull’Ottagono, aree di particolare pregio e interesse. L’obiettivo è valorizzare la Galleria considerando non solo il suo significato storico e artistico ma anche la redditività dei beni pubblici.
Le precedenti aste hanno già visto la vendita di spazi come il negozio ex Tim a Armani, il negozio ex Armani a Fendi, il negozio ex Versace a Dior e il negozio ex Nara Camicie a Santoni. L’ultima asta nel novembre 2022 ha assegnato il negozio ex Tod’s a Loro Piana per 2,3 milioni, con una base d’asta più che quadruplicata.