
A Milano l’ultimo viaggio del mitico “Tram 1928”, dopo 100 anni di attività. Verrà esposto in un museo
A Milano l’ultimo viaggio del mitico “Tram 1928”, dopo 100 anni di attività. Verrà esposto in un museo
Il Tram “Milano 1928” trova casa al Museo. E’ un viaggio “iconico” nel cuore di Milano
Il tram “Carrelli”, noto come Milano 1928, ha compiuto un viaggio straordinario attraverso le strade di Milano l’8 gennaio 2024, chiudendo un capitolo significativo nella sua storia di quasi un secolo.
Partendo dall’Officina Generale Atm di via Teodosio, il tram vettura numero 1565 ha percorso le vie cittadine per giungere alla sua nuova dimora in via San Vittore, integrandosi ufficialmente nelle preziose collezioni del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia a Porta Vercellina.
Il tram sarà esposto insieme ad altri simboli del trasporto milanese
A partire dal 25 gennaio, il pubblico avrà l’opportunità di visitare il tram nel Padiglione Ferroviario del Museo, accanto ad altri simboli del trasporto come l’Omnibus a cavalli e il Gamba de Legn.
Il progetto vede la collaborazione tra Atm e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. Il tram Carrelli, presente ancora nelle linee 1, 5, 10, 19 e 33 di Milano dopo attente revisioni da parte di tecnici e falegnami di Atm, rappresenta un connubio affascinante tra storia e tecnologia, continuando a essere il cuore pulsante di Milano dal 1928.