
A Milano Centrale il nuovo negozio “temporaneo” di Eataly : il nuovo format
A Milano Centrale il nuovo negozio “temporaneo” di Eataly .
Arriva il nuovo Format. Il cambio di proprietà di Eataly, che ha visto nuovi investitori affiancarsi ai fondatori storici e alla famiglia Farinetti, ha segnato una fase attiva di aperture per il celebre marchio di prodotti gastronomici. Concentrandosi sia sui mercati internazionali che su quelli nazionali, Eataly ha adottato nuove strategie, sperimentando nuovi format commerciali in Italia.
L’obiettivo principale della nuova gestione è quello di espandersi in spazi ad alto potenziale commerciale come porti, aeroporti e stazioni ferroviarie.
Questa strategia ha portato all’apertura al Terminal 1 di Fiumicino nel 2022 e alla grande inaugurazione del nuovo punto vendita a Roma Termini.
Milano è stata protagonista nel corso delle festività del 2023/2024. Eataly ha infatti anche aperto un temporaneo pop-up store a Milano Centrale, situato di fronte ai binari per massima visibilità.
Il focus, visto il periodo, va principalmente su dolci, pandori, torroni, panettoni e spumanti. Ma il negozio temporaneo presenta anche prodotti a marchio Eataly, tra cui pasta secca, sughi e conserve.
Con offerte speciali durante la chiusura delle festività, il pop-up rimarrà aperto fino a domenica 14 gennaio, suggerendo la possibilità di una futura presenza stabile e fissa a Milano Centrale, seguendo il modello di successo adottato a Roma Termini.