
Milano – Donna in bici travolta e uccisa: indagato assessore di Sala
Milano – Donna in bici travolta e uccisa: indagato assessore di Sala
E’ indagato per omicidio colposo in relazione alla morte di una donna di 39 anni, Marco Granelli, assessore della giunta Sala con deleghe alla sicurezza e passate alla mobilità.
La vittima Cristina Scozia, 39 anni, era stata travolta da una betoniera sulla ciclabile tra via Francesco Sforza e corso di Porta Vittoria.
Anche due dirigenti comunali risultano indagati con la stessa accusa, mentre il conducente della betoniera era già sotto inchiesta per omicidio stradale.
A dicembre, all’assessore era stato notificato un verbale della procura, e l’indagine è diventata formale il 16 gennaio. La procura indaga sulle eventuali criticità della corsia ciclabile.
L’incidente, avvenuto il 20 aprile, ha causato la morte della ciclista mentre attraversava un incrocio. Il sindaco Sala ha esortato a riflettere sulle misure da adottare per evitare simili tragedie, annunciando precedentemente l’obbligo di dotare i mezzi pesanti di sensori per gli angoli ciechi, una norma entrata in vigore dopo l’incidente.