
Milano – Via Tortona e via Solferino diventeranno totalmente pedonali? L’annuncio di Sala
Milano – Via Tortona e via Solferino diventeranno totalmente pedonali? Ecco l’annuncio di Sala
Durante la Design Week, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha invitato i cittadini a evitare di utilizzare l’auto e ha annunciato la possibilità di chiudere alcune strade al traffico, come già avvenuto l’anno scorso.
Sala ha parlato di questo tema durante una diretta su Instagram, sottolineando che il traffico rappresenta uno dei problemi principali durante la settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone.
Il sindaco ha anche annunciato la ripetizione dell’idea di chiudere alcune strade durante la Design Week, come via Solferino a Brera e via Tortona. Sala ha indicato la volontà di sperimentare nuovi modi di vivere la città. Lo scorso anno, una situazione simile si è verificata con via Durini, che è rimasta pedonale anche dopo la Design Week.
“Uno dei limiti che si porta la settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone è il traffico. Pertanto io consiglio di lasciare a casa la macchina e chi non lo può proprio fare accetti di stare nel traffico. E sappia che non crea un servizio alla città. Infatti in quella settimana rischia di essere peggiore, cerchiamo quindi di non usare l’auto” – ha dichiarato il sindaco, che ha aggiunto:
“Replicheremo l’idea di alcune strade chiuse per la design week come un tratto di via Solferino a Brera e tutta via Tortona. Non so se saranno pedonalizzate in futuro, non in modo immediato, ma sperimentiamo la possibilità di cambiare modo di vivere.”