
Milano – “Per il Salone del Mobile numeri incredibili”: vicini al numero record di visitatori
Milano – “Per il Salone del Mobile numeri incredibili”: vicini al numero record di visitatori
La presidente del Salone del Mobile Maria Porro ha ribadito che l’evento quest’anno sta registrando numeri eccezionali.
Con la 62ª edizione in corso, l’appuntamento milanese dimostra l’efficacia di un sistema ben organizzato. Si contano 174.000 metri quadri di spazio espositivo e la partecipazione di 1900 espositori provenienti da oltre 30 Paesi diversi. I dati relativi alla biglietteria indicano un’affluenza che si avvicina a un record, con visitatori provenienti da ben 130 Paesi diversi.
Porro attribuisce questo successo alla collaborazione con il Ministero degli Esteri e ICE, che ha permesso di promuovere l’evento a livello globale, coinvolgendo tutti i continenti.
“Se guardiamo ai dati della biglietteria, siamo vicini a un numero record di visitatori da 130 Paesi” – ha dichiarato Maria Porro, che ha aggiunto: “Questo grazie anche alla collaborazione con il Ministero degli Esteri e Ice: abbiamo contattato tutti i continenti per raccontare un settore, che è creativo e manifatturiero.
Stiamo parlando di una filiera con 66mila imprese, piccole e medie imprese, questa è anche la forza di questo settore che è riuscito post covid e anche durante il covid a registrare dati incredibili”.