
Milano – Grande risultato per la Statale: è prima in Italia in numerose discipline. La speciale classifica
Milano – Grande risultato per la Statale: è prima in Italia in numerose discipline. La speciale classifica
La Statale di Milano si conferma leader in Italia fra le università, secondo il QS World University Ranking by Subject 2024, primeggiando in cinque discipline cruciali.
Ecco le discipline in cui la Stataale oMedicina, Farmacia e Farmacologia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e Materie correlate allo Sport.
Nel dettaglio, la Statale guadagna posizioni tiene il primo posto in Italia
In Medicina, in Veterinaria, passando dal secondo al primo posto in Italia (e dal 48° al 34° nel mondo), e in Odontoiatria, debuttando al primo posto nazionale e tra il 51° e il 100° a livello mondiale.
Inoltre, mantiene saldamente la leadership in Farmacia e Farmacologia (33° nel mondo), Medicina (80° a livello globale) e Materie correlate allo Sport (posizionandosi tra il 101° e il 140° globalmente).
Al di là di questi eccellenti risultati, la Statale si distingue anche nelle discipline come Sociologia (seconda in Italia, 86° nel mondo), Politica Sociale e Amministrazione (tra il 51° e il 100° globalmente), Filosofia (46° a livello mondiale) e Infermieristica (tra il 101° e il 150° del ranking globale).
Il QS World University Ranking by Subject 2024, basato sui dati del QS World University Ranking, analizza 1.559 istituzioni su cinque macroaree disciplinari e 55 categorie più specifiche, rafforzando la reputazione della Statale di Milano come eccellenza accademica in Italia e nel mondo.