
A Milano arriva lo chef più importante del Venezuela – Ecco cosa cucinerà (e i prezzi)
A Milano arriva lo chef più importante del Venezuela
Arriva in città Sumito Estevez, uno degli chef più rinomati del Venezuela
Estevez sarà Milano fino al al 23 maggio 2024 per cucinare arepas, piatto tipico del suo Pase, nel food truck El Caminante. Con una carriera trentennale come conduttore televisivo e radiofonico, scrittore e imprenditore, Estevez è considerato un’icona della cucina venezuelana.
Insieme ai proprietari del food truck, Pedro Hernandez e Monica Cabras, Estevez offrirà un menu speciale di arepas, simbolo dello street food sudamericano, presso SideWalk Kitchens in Via Bonsevin de la Riva 3. Le arepas saranno disponibili in tre varianti: una di pesce con pisillo de pescado, una asiatica ispirata alle origini indiane dello chef e una vegana, con prezzi che variano dai 10 ai 12 euro.
Pedro Hernandez, fondatore di El Caminante, racconta che la collaborazione è nata grazie alla scrittrice gastronomica Ximena Montilla e alla vicinanza di Estevez a Milano.
El Caminante, uno dei primi food truck di cucina venezuelana in Italia, è stato avviato nel 2015 da Hernandez e sua moglie Monica Cabras, dopo un periodo trascorso in California. Il food truck è noto per l’uso di ingredienti venezuelani e italiani, come carne di agnello sardo e sardoncini, grazie alle radici sarde di Cabras.
El Caminante partecipa a festival ed eventi in tutta Italia e offre anche servizi di catering. Attualmente è presente presso SideWalk Kitchens fino alla fine di maggio 2024, dove sarà possibile gustare le sue specialità, tra cui arepas, empanadas e bowl di riso, preparate con farine venezuelane e sviluppate con la consulenza dello chef Mattia Chiesa.
Per ulteriori Info clicca qui https://www.elcaminante.it/