
A Milano apre una grossa azienda svedese: avrà il Centro operativo più importante in Italia – Nuovi posti di lavoro
A Milano apre una grossa azienda svedese: avrà il Centro operativo più importante in Italia
Aira, azienda svedese specializzata in tecnologie per l’energia pulita, ha aperto giovedì a Lainate il più grande centro operativo italiano, comprendente anche l’Aira Academy per la formazione. All’inaugurazione hanno partecipato importanti figure locali, tra cui Guido Guidesi, assessore allo sviluppo economico della Lombardia, e il sindaco di Lainate, Alberto Landonio.
L’azienda ha ambiziosi piani di espansione, promettendo di assumere e formare 400 professionisti nei prossimi dieci anni.
Elena Cutrupi, manager dell’Academy, ha illustrato le varie strutture dedicate alla formazione teorica e pratica, inclusa una piattaforma e-learning.
Aira investirà 300 milioni di euro in Italia nei prossimi tre anni per sviluppare nuovi hub e l’Aira Academy, puntando a espandere il team e rafforzare la propria presenza. Francesco Cinalli, head of region north, ha espresso l’orgoglio per il nuovo hub di Lainate e ha sottolineato l’obiettivo di raggiungere un milione di case italiane, aiutando le famiglie a risparmiare sui costi di riscaldamento e ridurre le emissioni di CO2.
“Siamo molto orgogliosi di inaugurare a Lainate il nostro nuovo hub, che rappresenta il più grande centro operativo di Aira Italia – ha dichiarato – “Ci sono tantissimi professionisti nel territorio che rappresentano una grande risorsa per il nostro team di Lainate e ci aiuteranno nel nostro obiettivo di raggiungere 1 milione di case italiane nel prossimo decennio, così che sempre più famiglie possano risparmiare sui costi di riscaldamento e ridurre le emissioni di CO2 legate al riscaldamento”.