Territorio

22/07/2024

Milano – Kekko dei Modà annuncia il ritiro: ecco i motivi (e la scoperta della depressione)

CONDIVIDI

Milano – Kekko dei Modà si ritira: ecco i motivi (e la scoperta della depressione)

L’annuncio di Kekko: a dieci anni dal primo concerto dei Modà a San Siro, Kekko Silvestre annuncia la sua intenzione di prendersi una pausa. In un post su Instagram, Silvestre spiega di aver bisogno di tempo per capire se potrà riprendere la sua carriera discografica e di frontman in futuro. Nonostante fosse prevista l’uscita di un nuovo disco, Silvestre ha deciso di fare un passo indietro, scusandosi con i fan e i membri della band, con cui rimane comunque molto unito.

Nel 2021, Silvestre aveva rivelato di soffrire di depressione, una condizione che lo aveva portato a temere di avere una malattia degenerativa. La situazione sembrava migliorata nel 2023, quando i Modà hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Lasciami”. Tuttavia, Silvestre ha riconosciuto che la depressione è una malattia insidiosa e che parlare apertamente della sua condizione lo ha aiutato.

“Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live”, ha scritto Kekko.;a fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla”, ha proseguito.

Nel 2021 Kekko ha scoperto di soffrire di depressione. “Mi sono svegliato e non riuscivo a piegare le gambe. Pensavo fosse un’influenza ma dopo dieci giorni a letto ho temuto che potesse essere una malattia degenerativa. Mi ha visitato un neurologo e mi ha diagnosticato la depressione”.

Malattia che ha stravolto e non poco la vita di Kekko. A livello personale tanto da non riuscire ad assistere alla prima comunione della figlia, Gioia: “Non sono andato perché non riuscivo a muovermi dal divano. Ero immobile”, aveva svelato. I riflettori artistici si erano poi riaccesi durante Sanremo 2023, edizione in cui la band si è esibita con il brano ‘Lasciami’. “Tornare all’Ariston con un brano d’amore sarebbe stato facile, ma una canzone più vera di questa non avrei saputo scriverla”, aveva dichiarato Kekko, che ha poi “capito che (la depressione, ndr) è una malattia che non guarda in faccia nessuno e che parlarne mi avrebbe aiutato”.

E sono già migliaia i messaggi di supporto a Kekko: “Tornerai come in un film, dove è sempre sole”, ha scritto un fan. “Forza Kekko siamo tutti con te!”.

Con l’annuncio della sua pausa, Silvestre ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà e sostegno da parte dei fan, che sperano possa ritrovare presto la serenità.

16/09/2024 

Territorio

Milano – Nasce il nuovo Policlinico: “Maxi progetto da 50 milioni, fra i più ambiziosi d’Europa”. A che punto siamo

Milano – 50 milioni di euro per il nuovo Policlinico: “Progetto fra i più ambiziosi d’Europa” […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Sport

Ecco i miliardari del calcio italiano, i proprietari più ricchi. La Top 10 (non mancano le sorprese)

Ecco i miliardari del calcio italiano, i proprietari più ricchi. La Top 10 del campionato Nel […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Territorio

In Italia il 44% dell’elettricità generato da fonti pulite – In Francia il 90%. I dati

In Italia il 44% dell’elettricità generato da fonti pulite – In Francia il 90%. Lo scorso […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Territorio

A Milano 100 capolavori di Munch – Al via la mostra di interesse mondiale

A Milano 100 capolavori di Munch Milano omaggia Edvard Munch con una prestigiosa mostra di livello […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Territorio

A Milano altro sciopero dei mezzi in arrivo – Rischio caos per tram, metro e bus INFO e orari

A Milano altro sciopero dei mezzi in arrivo – Rischio caos tram, metro e bus A […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Milano è la città con più reati in Italia – La classifica inquietante

Milano è la città con più reati in Italia. Il capoluogo lombardo si conferma al vertice […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy