Territorio

28/07/2024

Ambra Angiolini: “Mi sono separata da Renga ma gli dico ancora ‘Ti amo’. Con lui un amore folle”

CONDIVIDI

Ambra Angiolini: “Mi sono separata da Francesco Renga ma gli dico ancora ‘Ti amo’. Con lui un amore folle”

Ambra Angiolini ha parlato del suo legame con l’ex compagno Francesco Renga al Riviera Film Festival di Sestri Levante. Nonostante la separazione, ha rivelato che si dicono ancora “ti amo”, un sentimento che sconcerta molti perché non è comune vedere ex partner mantenere un amore così forte.

Ambra ha spiegato che questo è sano e importante, non solo per i figli ma anche per sé stessi, per diventare persone migliori. 

“Siamo abituati alla guerra in tutte le questioni del mondo e quindi vedere due persone che si sono separate ma che si amano lo stesso – ha dichiarato Angiolini – provoca incertezze. Ma guardate che non è sano. E’ molto più sano credere che qualcosa davvero si possa salvare perché è la cosa giusta. Noi non l’abbiamo fatto solo per i nostri figli, perché sarebbe sempre la stessa storia, ossia ‘non mi separo perché ho i figli’, oppure ‘mi separo per i figli’. Questi poveri figli in questo modo finiscono per avere sulle spalle uno zaino di pietre da settanta chili che non bisognerebbe mettergli addosso, e ve lo dico per esperienza, almeno per la mia, non voglio insegnare nulla a nessuno”.

“Lo dobbiamo fare per noi stessi cioè per diventare persone migliori. Noi, superata la delusione, superata la rabbia, ci siamo ritrovati per il motivo per il quale ci eravamo scelti, cioè per un amore folle. Io non credo di aver trovato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo. E in nome di quell’amore continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli”.

Quindi, conclude Ambra: “Siamo contenti che tanta gente ogni volta che postiamo un video ci dice: ’Perché non tornate insieme?’. E’ un po’ l’effetto dei film d’amore, delle commedie che ci piace tanto guardare. Io ho visto cento volte Dirty Dancing, ed è bello che anche noi facciamo quell’effetto. Ma proviamo semplicemente a pensare che, quando non si fa la guerra, possiamo imboccare la strada della pace. Può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo. E’ chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande del passato che io e Francesco condividiamo felicemente”

26/12/2024 

Territorio

Milano – “Ringraziamo Il “popolo” che lavora di notte a Milano: a loro per prima arrivi la gioia del Natale”: il messaggio dell’Arcivescovo

Milano – “Ringraziamo la gente che lavora di notte a Milano: a loro per prima arrivi […]

leggi tutto...

25/12/2024 

Territorio

Milano – Varese: camper contromano in autostrada. Scontro con taxi, muore una donna

Milano – Varese: camper contromano in autostrada. Scontro con taxi Un tragico incidente ha coinvolto una […]

leggi tutto...

25/12/2024 

Territorio

La leggendaria Batmobile arriva sul mercato, identica al film – E’ la car più estrema di sempre: ecco quanto costa

La vera Bat-mobile arriva sul mercato – E’ la car più estrema di sempre La leggendaria […]

leggi tutto...

25/12/2024 

Territorio

Milano – Dramma di Natale: operaio Amsa muore schiacciato Aveva 52 anni

Dramma di Natale: operaio Amsa muore schiacciato Aveva 52 anni Un tragico incidente sul lavoro si […]

leggi tutto...

24/12/2024 

Territorio

Milano – Alessandro Sallusti candidato sindaco della città meneghina: ecco l’ultima idea

Il nome di Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale e figura di spicco del giornalismo italiano, […]

leggi tutto...

24/12/2024 

Territorio

A Milano per la prima volta in Italia il grande spettacolo “Atlantis, Le Cirque Du Mar”: la magia del circo che unisce acrobazie e fontane INFO

A Milano per la prima volta in Italia il grande spettacolo “Atlantis, Le Cirque Du Mar”: […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy