
Sinner in Arabia per il Torneo più ricco di tutti i tempi – Ecco il montepremi ‘Monstre’

Sinner in Arabia per il Torneo più ricco di tutti i tempi
Sinner vola in Arabia per il torneo più ricco della storia del tennis
Jannik Sinner parteciperà a un evento senza precedenti: il torneo “Six Kings Slam” a Riyad, in Arabia Saudita, che offre il montepremi più alto mai visto in una competizione di tennis. Solo per la partecipazione, ogni giocatore guadagnerà 1,5 milioni di euro, mentre il vincitore si porterà a casa un incredibile assegno da 6 milioni, quasi il doppio rispetto a quanto si ottiene vincendo uno dei tornei del Grande Slam.
Tra i sei campioni che si contenderanno il titolo, spicca il nome di Jannik Sinner, attualmente numero uno del mondo. Insieme a lui, ci saranno anche Novak Djokovic, con cui ha recentemente disputato la finale del Masters di Shanghai, e Rafael Nadal, che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. A completare il cast, il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz, il russo Daniil Medvedev e il danese Holger Rune.
Record per il Montepremi
Ogni partecipante riceverà 1,5 milioni di euro solo per essere in campo, ma il vero bottino spetterà al vincitore: 6 milioni di euro, una cifra superiore a quella guadagnata da Sinner per i suoi successi combinati all’Australian Open e allo US Open.
Il torneo si svolgerà dal 16 al 19 ottobre e sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis.
Djokovic e Nadal entreranno direttamente in semifinale, mentre il 16 ottobre si giocheranno i quarti di finale per decidere i loro avversari: Sinner sfiderà Medvedev per incontrare Djokovic, mentre Alcaraz affronterà Rune per guadagnarsi la semifinale contro Nadal.
Le semifinali sono in programma il 17 ottobre, mentre le finali, sia per il terzo posto che per il titolo, si terranno il 19 ottobre. Gli orari sono ancora da definire.