
Milano – L’ex portiere della Nazionale Tacconi ha ottenuto un alloggio popolare alla periferia sud di Milano. Ecco perché
Milano – L’ex portiere di Juve e Nazionale Tacconi ha ottenuto un alloggio popolare alla periferia sud di Milano
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha ottenuto un alloggio popolare a Milano dopo aver subito un aneurisma cerebrale nell’aprile del 2022. La richiesta è stata fatta tramite un bando dell’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale (Aler), al quale ha partecipato sua moglie, Laura Speranza, sposata nel 2011 in seconde nozze.
Inizialmente, la famiglia Tacconi ha ottenuto una casa nell’hinterland milanese, ma successivamente ha richiesto e ottenuto un cambio di alloggio in una zona periferica a sud di Milano.
Il bando per l’assegnazione delle case popolari si è chiuso il 17 aprile 2023, la graduatoria è stata pubblicata il 5 maggio e il contratto per la casa è stato firmato il 7 luglio dello stesso anno. Dopo due mesi, il 7 settembre 2023, la famiglia ha chiesto il cambio di alloggio, che è stato ufficializzato il 2 novembre con la firma del nuovo contratto.
In merito alla rapidità del cambio di alloggio, l’Aler ha spiegato che, di solito, il trasferimento in una nuova casa può avvenire solo dopo dodici mesi dalla stipula del contratto iniziale, ma in caso di motivi medici comprovati o altre circostanze documentabili, è possibile procedere con una deroga a questa norma.