
Milano – Fa esplodere fuoco d’artificio in casa: ora rischia di perdere le mani. I vicini sentono le urla e danno l’allarme

Milano – Fa esplodere fuoco d’artificio in casa: ora rischia di perdere le mani
Un uomo di origine egiziana è rimasto gravemente ferito nella notte tra venerdì e sabato a Milano, nel quartiere Ponte Seveso, a causa dell’esplosione di un fuoco d’artificio che ha innescato all’interno della propria abitazione. L’artificio, conservato dai festeggiamenti di Capodanno, è esploso causando danni molto seri, tanto che l’uomo rischia di perdere entrambe le mani e parte di una gamba.
L’incidente si è verificato intorno alle 2 del mattino. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, inviati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), che hanno prestato le prime cure e trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Niguarda. Non è fortunatamente in pericolo di vita, ma le ustioni riportate sono profonde e le condizioni restano critiche, con prognosi riservata.
Oltre ai soccorritori, sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto evacuare in via precauzionale alcuni residenti del palazzo, a causa del fumo denso provocato dalla deflagrazione. Gli agenti della polizia di Stato, compresi gli uomini della scientifica, sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire l’accaduto.
A fornire i dettagli iniziali è stato un coinquilino della vittima, un cittadino libico, presente al momento dell’esplosione. Secondo le prime ricostruzioni, entrambi gli uomini si trovavano in uno stato di alterazione dovuto all’assunzione eccessiva di alcol.
Per quanto accaduto, sia il ferito che il suo coinquilino saranno denunciati per l’accensione di materiali esplosivi in ambiente non idoneo, considerato un comportamento pericoloso e irresponsabile.