Territorio
22/01/2024
A Garbagnate Milanese troppi decessi di persone giovani “Non si conoscono le cause”: un gruppo di cittadini lancia l’allarme
A Garbagnate Milanese troppi decessi di persone giovani “Non si conoscono le cause”: un gruppo di cittadini lancia l’allarme
A Garbagnate Milanese si registra un preoccupante dei decessi tra le persone sotto i 60 anni. Il notevole incremento nel numero di defunti si è registrata a partire da settembre per poi continuare a ottobre, novembre e in queste settimane.
Questa situazione ha suscitato preoccupazioni tra i cittadini e ha spinto un gruppo di residenti a richiedere i dati annuali al Comune.
Questa la lettera inviata da alcuni cittadini: “Negli ultimi tre mesi, settembre ottobre e novembre, a Garbagnate Milanese, sono morte 70 persone, e già questo è un dato spaventoso. Ma ancora più spaventoso è che nella fascia d’età sotto sotto i sessanta anni sono morti : Fidel 51 anni, Rita 47, Lucia 58, Rosalba 55, Daniele 55, Domenico 56, Alfredo 52, Stefania 48, Antonio 55.
Nove “giovani” “improvvisamente” morti! Per tanti, erano i papà e le mamme a seppellire i propri figli. Ebbene siamo arrivati a ben nove volte la mortalità per le persone sotto i 60 anni rispetto a quelle del 2019 ! Grazie di un vostro approfondimento che analizzi la cosa magari chiedendo spiegazioni al sindaco Davide Barletta. È importante è capire cosa sta succedendo perché i decessi sono incredibilmente in continuo aumento tra i giovani!
Grazie mille. Un gruppo di genitori di Garbagnate Milanese.
La situazione non si è modificata. Tanto che, in questi giorni, i cittadini hanno inviato una nuova lettera al sindaco di Garbagnate:
“Sindaco Barletta a Garbagnate Milanese continua l’eccesso di decessi, in particolare nella fascia d’età sotto i 60 anni , che avevamo già denunciato nei primi mesi del 2023.
Ora che è finito l’anno abbiamo chiesto agli uffici comunali preposti il numero dei decessi complessivo del 2023, segnatamente sotto i 60 anni , e del 2019.
Ebbene nel 2023 a Garbagnate Milanese ci sono stati, sotto i 60 anni, IL 100% DI MORTI IN PIU’ (rispetto al 2019 ) !
Sindaco Barletta, lei che è il primo responsabile della salute dei cittadini , visto che a Garbagnate Milanese non ce né la guerra né la peste , le sembra normale che i giovani muoiono 100 volte in più che nel 2019 ? Che spiegazione ci dà ? Sa qualcosa che noi non sappiamo ? Cosa intende fare per porre un freno a questa strage silenziosa?”
14/10/2024
Territorio
Milano – Nasce il nuovo quartiere “verde” in città – Abitazioni low cost, un parco e un grande mercato urbano
Nasce il nuovo quartiere “verde” a Milano. Abitazioni low cost, un parco e un grande mercato […]
leggi tutto...14/10/2024
Territorio
Porsche, rischio incendio batteria – Richiamate 27.000 Taycan: l’annuncio
Porsche, rischio incendio batteria – Richiamate 27.000 Taycan Porsche ha richiamato oltre 27.000 esemplari della sua […]
leggi tutto...14/10/2024
Economia
Intesa Sanpaolo da primato – E’ la prima banca europea per capitalizzazione di mercato: supera Santander e Bnp
Intesa Sanpaolo da primato – E’ la prima banca europea per capitalizzazione di mercato Intesa Sanpaolo […]
leggi tutto...14/10/2024
Milano capitale mondiale del Jazz per un mese – Al via Jazz Mi, con grandi artisti internazionali INFO
Milano capitale mondiale del Jazz per un mese – Al via Jazz Mi, uno dei Festival […]
leggi tutto...14/10/2024
Territorio
Milano – M4, primo giorno è sono già disagi. Circolazione sospesa, passeggeri senza parole…
Milano – M4, primo giorno è sono già disagi. Circolazione sospesa M4: il giorno dopo l’inaugurazione […]
leggi tutto...13/10/2024
Sport
Pazzesco Sinner: liquida Djokovic 2 set a zero e trionfa anche a Shangai. Ennesimo titolo dell’anno
Pazzesco Sinner: liquida Djokovic 2 set a zero e trionfa anche a Shangai Sinner trionfa a […]
leggi tutto...