Territorio

25/01/2024

A Milano apre il nuovo ristorante di Max Mariola: “Meglio che a Roma, location pazzesca”

CONDIVIDI

A Milano apre il nuovo ristorante di chef Max Mariola: “Meglio che a Roma, location pazzesca”

Il noto chef televisivo Max Mariola, con una carriera di oltre 30 anni nel mondo della cucina, annuncia l’apertura del suo primo ristorante, il “Max Mariola Restaurant”, situato in zona Brera a Milano. Con una lunga attesa di oltre un mese prima dell’apertura, il locale, ospitato nell’ex sede di un Carrefour, promette di diventare un punto di riferimento culinario nella città.

La data ufficiale di apertura è fissata per venerdì 26 gennaio. Mariola, può vantare una notevole popolarità sui social media, ha già accumulato 2,5 milioni di follower su Instagram grazie alle sue video ricette sul Gambero Rosso.

Il nuovo locale

Il ristorante, con una capienza di 100 coperti, presenta un ambiente informale e accogliente, arricchito da grandi lampadari e archi che attraversano la sala. Un bancone cocktail bar, soprannominato Kitchen bar di Sandrino, offre la possibilità di gustare aperitivi e cocktail prima della cena, con ingredienti e spezie ispirati alla cucina.

Il locale, situato in Via San Marco 26, ha già generato grande interesse, con diverse date di prenotazione esaurite prima ancora della pubblicazione del menu.

Il menu del Max Mariola Restaurant riflette la passione dello chef per la cucina semplice, genuina e mediterranea. Mariola promette una proposta inclusiva con opzioni per celiaci, vegani e vegetariani, oltre a piatti ispirati alla tradizione milanese. I prezzi saranno accessibili, mirando a offrire un’esperienza culinaria per tutti.

Il ristorante prevede di operare sette giorni su sette, a pranzo e cena, dopo un periodo iniziale con orari più limitati per garantire la perfezione del servizio. Max Mariola, desideroso di creare un legame autentico con i suoi seguaci, ha scelto Milano come sede del suo primo ristorante, spiegando che la città gli ha offerto una location ideale e una burocrazia favorevole.

Con il desiderio di regalare ai suoi ospiti un’esperienza memorabile, Mariola si impegna a essere spesso presente nel ristorante e a interagire con il pubblico. Il suo obiettivo è creare un luogo dove tutti possano godere di una piacevole serata culinaria, realizzando ciò che avrebbe voluto trovare in un ristorante.

Perchè Milano e non Roma, la città dello chef?

“Ho cercato di trovare a Roma una location di questa tipologia ma era complicatissimo. Avrei dovuto scendere compromessi e andare fuori. Non centrale come quella che ho trovato a Milano, nel cuore della città – così risponde Max Mariola.  “Questa è una location pazzesca che non potevo farmi sfuggire, però non si sa mai… torneremo anche a Roma, non vi preoccupate”. E col senno di poi forse è stata meglio così, poiché Mariola si dice soddisfatto di come sono andati i lavori nel capoluogo lombardo: “mi sono trovato bene a Milano. Dal punto di vista burocratico le cose sono filate lisce e sono davvero molto soddisfatto, in questa città se fai le cose come si deve ti fanno lavorare, non ti mettono i bastoni tra le ruote, anzi. E qui davanti sarà tutto bellissimo grazie al nostro dehor”, spiega Mariola a CiboToday indicando l’area prospicente al ristorante dove in queste ore si assiepano i furgoni che scaricano decorazioni, piante e ultimi dettagli. Lo scopo del suo nuovo ristorante? “Voglio regalarvi una bella esperienza. Quello che avrei voluto trovare io al ristorante, ve lo faccio trovare io a voi!”.

27/07/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Lo spettacolo di Carlo Amleto a Castello Sforzesco: da Zelig a LOL Talent INFO

Eventi a Milano – Lo spettacolo di Carlo Amleto a Castello Sforzesco : da Zelig a […]

leggi tutto...

27/07/2024 

Territorio

Milano – Addio all’agente-eroe Luca Scatà: è morto a 35 anni. Uccise un terrorista

Milano – Addio all’agente-eroe Luca Scatà: è morto a 35 anni.  Addio a Luca Scatà, l’agente […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante. E’ grave

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Milano – Tram e autobus ridotti al lumicino – In un anno perse ben 400 mila corse. I dati che preoccupano

A Milano, autobus, tram e metropolitane hanno subito una significativa riduzione nel numero di corse. Secondo […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate, 4 attacchi coordinati

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate Nel giorno della cerimonia […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore. Una persona è gravissima

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore La scorsa notte, a Milano, si […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy