
A Milano continua la mostra su Philippe Halsman, uno dei più grandi fotografi ritrattisti della storia della fotografia INFO

Milano – Ultimi giorni per la mostra su Philippe Halsman, uno dei più grandi fotografi ritrattisti della storia della fotografia
Ultimi giorni per vedere “Philippe Halsman. Lampo di genio”, 100 scatti del celebre fotografo ritrattista in mostra a Palazzo Reale. Fino al 1° settembre.
Fino al 1° settembre 2024 Palazzo Reale presenta “Philippe Halsman. Lampo di genio.”
Philippe Halsman è uno dei più grandi fotografi ritrattisti della storia della fotografia: ha firmato 101 copertine di LIFE, più di qualsiasi altro fotografo, e ha creato ritratti straordinari per la loro forza e profondità psicologica.
Halsman è sempre stato in grado di lavorare tra sguardo e introspezione, intuizione immediata, lampi di genio e tecnica raffinata. Per la sua iconica serie “Jumpology” è riuscito a far saltare davanti al suo obiettivo teste coronate, scienziati, capi di stato e star del cinema, e con Salvador Dalí ha inventato immagini come vera e propria performance art.
Questa prima retrospettiva italiana, realizzata in collaborazione con l’Archivio Philippe Halsman di New York, celebra la sua opera presentando più di 100 stampe fotografiche, arricchite da video e materiali vari.
Una serie di immagini straordinarie, frutto di grande professionalità, sottile ironia e profonda leggerezza.
Per ulteriori informazioni visita questa pagina https://www.civita.art/mostre/halsman/
Orari di apertura
chiuso lunedì
martedì – domenica 10.00 – 19.30
giovedì 10.00 – 22.30
ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura
Ammissione
Biglietto aperto 17,00 euro
Intero 15,00 euro
Ridotto 13,00 euro