
A Milano la grande mostra- mercato di piante e fiori (anche rari) – Torna “Orticola”: l’evento

A Milano torna “Orticola”, la grande mostra di piante e fiori (anche rari)
Il Solstizio di Primavera porta con sé l’annuncio della nuova edizione di Orticola, la prestigiosa mostra-mercato botanica che invaderà Milano dal 9 al 12 maggio, presso Palazzo Dugnani, nel cuore dei Giardini Pubblici Indro Montanelli.
Durante i giorni della manifestazione, fioristi e giardinieri di fama internazionale porteranno novità e conoscenze, avvicinando il pubblico alla bellezza e all’importanza della flora.
L’edizione 2024 si concentrerà sulla “Generazione G”, giovani giardinieri sempre più attenti alla natura e al pianeta, riflettendo una crescente sensibilità verso l’ecosistema.
La presenza internazionale della Svizzera conferma l’impegno di Orticola nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Quest’anno, l’ingresso gratuito per gli under 18 e il ricavato della vendita dei biglietti online saranno destinati al verde pubblico milanese, con il sostegno di Ceresio Investors, Grancereale e Leroy Merlin.
La manifestazione accoglierà espositori di spicco, tra cui il giovane vivaista Gabriele Cantaluppi da Bolzano e le Stringer Plants di Daniele Righetti.
Oltre alla mostra-mercato, Orticola offrirà workshop, lezioni sulla biodiversità e allestimenti artistici, coinvolgendo anche gli studenti del Liceo Artistico Callisto Piazza di Lodi. Quest’anno, il tema della progettazione sarà al centro dell’attenzione, evidenziato anche nelle 41 vetrine dei negozi partecipanti alla 6a edizione del FuoriOrticola.
Per ulteriori Info e biglietti clicca qui https://www.orticola.org/?page_id=18549