
A Milano, tassista shock: nasconde il pos e distrugge souvernir dei turisti

L’episodio del tassista shock è accaduto lunedì 22 agosto nei pressi via Tenca a Milano. La richiesta di pagare con una carta fa andare su tutte le furie un tassista di Milano. L’uomo perde la testa e riempie di insulti i malcapitati turisti, distruggendo anche alcuni loro souvenir. Il video shock è diventato virale, purtroppo un altro brutto biglietto da visita per i turisti stranieri in giro per il Bel Paese.
I danni ammontano a 700-800 euro, non elevatissimi per fortuna. La cosa peggiore però è stata proprio la reazione spropositata del tassista di fronte a una richiesta del tutto legittima di due turisti australiani. Phillip, un uomo 43enne di Melbourne, e la figlia di 12 anni erano in Italia per il matrimonio del fratello e stavano rientrando da un viaggetto a Venezia. Il tragitto è breve ma decidono di prendersela comoda e chiamano un taxi. Il costo del tragitto ammonta a 5 euro e Phillip chiede di pagare con carta.
A questo punto, il tassista shock parte con gli sproloqui. Secondo le ricostruzioni, il tassista avrebbe però nascosto il dispositivo e negato inizialmente il pagamento, chiedendo contanti. Alle insistenze del cliente, ha acconsentito, ma ne sarebbe poi scaturita una lite: il tassista avrebbe quindi scaricato i bagagli dei clienti, distruggendo alcuni souvenir a terra per poi sfrecciare via con portiera e bagagliaio aperto.
La scena è stata ripresa da una persona dal balcone di fronte e sta facendo il giro del web. Il tassista è stato identificato e potrebbe essere sottoposto a provvedimento disciplinare. I danni sono stati risarciti ma non ha nemmeno chiesto scusa.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.